I miei ghiaccioli di pesche e fragole alla Tequila per Il Club del 27

I miei ghiaccioli di pesche e fragole alla Tequila


per Il Club del 27



Oggi fa per la prima volta davvero caldo:voglia di mare, vacanze, e... ghiaccioli. I ghiaccioli ci fanno tornare in un attimo tutti bambini, anche se quelli che ho scelto fra i tanti de Il Club del 27 hanno una parte alcolica che li rende perfetti per un pubblico adulto.Come al solito, mi è venuta voglia di provarli tutti, e ...chissà :l'estate è solo all'inizio, no?





 Ingredienti

3 pesche di pezzatura media

2 cucchiai di zucchero di palma

20 ml di Cointreau

350 g di fragole

20 ml di succo di limone

12 stampi da ghiaccioli da 80 ml

2 cucchiai di zucchero di palma

40 ml di Tequila


Procedimento

 

Frullate le pesche fino ad ottenere un composto liscio. Setacciate ed aggiungete lo zucchero, la tequila,il cointreau ed il succo di limone. Sudividete la metà della miscela di pesca  in stampi da ghiaccioli o bicchieri di carta; mettete da parte la miscela rimanente. Congelate i ghiaccioli per 30 minuti o fino a quando il composto si sarà rassodato. Nel frattempo,frullate le fragole fino a rendere liscio il composto. Setacciatele, aggiungete lo zucchero e la tequila. Fissate i bastoncini nei ghiaccioli, pressando bene. Distribuite metà della miscela di fragole fra gli stampi, mettendo da parte la miscela rimanente. Congelate i ghiaccioli per 30 minuti, o fino a quando la superficie sarà solida. Distribuite la miscela di pesca rimanente fra gli stampi e congelate per 30 minuti. Distribuite il composto di fragole rimasto fra gli stampi e ponete in congelatore per tutta la notte.

 

 





Commenti

  1. Ma che belli che sono, mi sta venendo voglia di farli tutti! Complimenti e un bascio

    RispondiElimina
  2. Molto invitanti i tuoi ghiaccioli, gli adulti ne andranno matti! Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  3. Invitantissimi questi ghiaccioli. Ho giusto da parte una bottiglia di tequila ... quasi quasi li faccio. Brava

    RispondiElimina
  4. Troopo carini!
    Che voglia di estate che mi fai venire!
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  5. Insieme a quelli al Campari, questi sono i ghiaccioli che mi hanno ispirato di più, a questa tornata!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami un commento qui. Ti risponderò in men che non si dica.