Torta di mele inglese

Torta di mele inglese
 di  Nigel Slater






So di ripetermi quando dico che la torta di mele è il mio dolce preferito, il mio comfort food per eccellenza, il cibo che mi fa sentire a casa, dovunque io sia. Sarà perché riporta alla mente ed al cuore profumi di pomeriggi casalinghi, ricordi di nonne e mamme che infornano, di sorrisi di figli bambini, ma non c'è niente da fare: davanti a una torta di mele appena uscita dal forno, io non resisto. Capirete bene quanto sia stata felice di accoglier la proposta di Silvia di proporre 9 versioni di torte di mele d'autore, insieme ad altre amiche, per Mag about Food di ottobre. Per ammirarle e provarle, trovate tutte le ricette qui.  La  mia, la dedico a lei e ai suoi bimbi, stringendoli in un forte abbraccio.






Commenti