Avanzi tutta! "Lollipop di pesce, gazpacho di fragole, finto guacamole di pisellini e maionese di gamberi"

Avanzi tutta!
"Lollipop di pesce, gazpacho di fragole,finto guacamole di pisellini e finocchietto, maionese di gamberi"



Un titolo lunghissimo al solo scopo di incuriosirvi.
Per la rubrica Avanzi tutta! della rivista Mag about food di giugno,
l'obiettivo era creare qualcosa di credibile e nuovo con ciò che ognuna di noi aveva nel freezer.
Molto stimolante, salvo per il fatto che io non possiedo alcun pozzetto per surgelare e quindi sono costretta a limitarmi, date le dimensioni otremodo ridotte del freezer del mio frigo.
Inoltre, lo avevo da poco svuotato e sbrinato, quindi ho dovuto aspettare che si riempisse un poco, prima di poter decidere cosa fare.
Dopo una settimana, complice la sfida di Mtc, mi ritrovavo con resti di triglia, pisellini, qualche fragola, i carapaci di gamberi che avevo usato per un catering, oltre che una
 busta di finocchietto raccolto in campagna e cubetti di ghiaccio.

Da questi ingredienti , la mia idea, che poi non è che un divertissement: delle polpettine di pesce, fritte e croccanti , ma presentate come dei lecca lecca, con tre salsine ad accompagnarle.
Un gazpacho,fatto con le fragole , il ghiaccio e un pomodoro.
Un falso guacamole, creato con i miei pisellini surgelati ed il finocchietto.
E , infine, la maionese di gamberi, ricavata dai carapaci degli stessi.
Se vi ho incuriosito abbastanza, e volete saperne di più, e ammirare anche i piatti delle mie amiche, venite a leggere QUI!





Commenti